UNA CORRENTE DI EMOZIONI
E’ difficile raccontare tutto ciò che può offrire una discesa in kayak, possiamo solo dirvi che vi è un mondo affascinante da scoprire discendendo un fiume, un mondo fatto di paesaggi incantevoli e di emozioni uniche...
Nel fiume, l’acqua scorrendo verso valle disegna un percorso che si snoda tra rapide e zone di acqua più tranquilla, decidendo in tal modo il ritmo della discesa. A noi con i nostri kayaks non resta che imparare ad entrare in sintonia con questo mondo magico …

SportsinOpenSpace propone:

- DISCESE IN KAYAK SIT ON TOP: escursioni sul fiume Trebbia in kayak sit on top; si tratta di un’esperienza alla portata di tutti, basta saper nuotare… I kayak sit on top sono imbarcazioni molto facili da governare; è sufficiente quindi una breve lezione introduttiva per essere in grado di discendere un tratto di fiume.
Le acque pulite e non particolarmente fredde di questo fiume sono l’ udeale per una divertente giornata di sport a stretto contatto con la natura. La discesa nel tratto classico dura circa 2 h e mezza , le rapide di facile difficoltà si alternano a tratti di acqua piatta immersi in un paesaggio incontaminato ed affascinante.
Tutte le discese prevedono una breve lezione teorica introduttiva circa la tecnica di pagaiata ed il nuoto in fiume. Quando? Le discese si effettuano da aprile a luglio con ritrovo alle ore 10.30 presso la base di SportsinOpenSpace. Obbligatorio prenotare. Quanto costa? 35,00 euro il percorso Marsaglia-S.Salvatore; 25,00 euro il percorso Marsaglia-Garilli.

- DISCESE IN CANOA CANADESE PNEUMATICA (HOTDOG): discese del fiume su canoe canadesi pneumatice a 2 o 3 posti, L’esperienza è adatta a principianti ed è sufficiente una breve lezione sulla conduzione delle imbarcazioni pneumatiche per poter discendere il fiumel Trebbia nel tratto da Marsaglia a San Salvatore. Quando? Le discese si effettuano da aprile a luglio con ritrovo alle ore 10.30 presso la base di SportsinOpenSpace. Obbligatorio prenotare. Quanto costa? 35,00 euro il percorso Marsaglia-S.Salvatore; 5,00 euro l’iscrizione annuale al centro sportvio.

- SCUOLA DI KAYAK: corsi privati e di gruppo per principianti e non; i corsi prevedono momenti di teoria all’asciutto, momenti di apprendimento delle tecniche di acqua piatta nel tratto di fiume di fronte alla base di SportsinOpenSpace e lezioni che si sviluppano durante le discese e volte all’apprendimento dei fondamentali in acqua mossa. Quando? Da aprile a settembre. Quanto costa? 45,00 euro la lezione singola; 90,00 euro corso weekend; 170,00 euro corso 2 weekend; 5,00 euro l’iscrizione annuale al centro sportivo.
Weekend 9-10 maggio 2009: full immersion kayak per ragazzi 10-18 anni. Il programma prevede 2 lezioni nella giornata di sabato e una lezione più discesa nella giornata di domenica; 2 pranzi e una cena presso la base, pernottamento nelle camerate della base di Sports in Open Space; costo: euro 140,00 cad.

INFO UTILI
SportsinOpenSpace fornisce tutto l’abbigliamento tecnico necessario per le discese e le lezioni: muta, giacca d’acqua, casco, giubbotto salvagente oltre alle attrezzature e al servizio navetta;
requisito indispensabile di partecipazione: saper nuotare
Cosa portare: scarpe da ginnastica di tela o sandali, calze di lana e maglione di lana o pile o capilene da indossare a pelle sotto la muta, il tutto da poter bagnare, un ricambio asciutto e occorrente per doccia.
Il nostro staff è composto da guide della Federazione Italiana Rafting e maestri di canoa della Federazione Italiana Canoa e Kayak.

Per ulteriori info:
telefonare allo 0523 934300 o
mail to [email protected] e richiedi la scheda di iscrizione.

Scarica il pdf